Smentire, ancora una volta

Piedimonte Futura, ancora una volta, è costretta a smentire fantasiose ricostruzioni riportate su blog e altri siti di informazione on line. Il Movimento civico intende semplicemente testimoniare la volontà del proprio impegno politico, contribuendo alla promozione di un dibattito sui temi centrali dello sviluppo sociale ed economico di Piedimonte Matese, ma non ha siglato alcuna intesa con compagini elettorali in via di costituzione.

Nello specifico, pur confermando di aver incontrato mercoledì 26 aprile il dott. Fabio Civitillo, in una riunione cui hanno preso parte numerosi componenti dell’uno e dell’altro movimento, il Gruppo Piedimonte Futura smentisce di aver garantito il proprio sostegno alla compagine civica cui sta lavorando, come candidato a sindaco, il dott. Fabio Civitillo, attraverso un coinvolgimento diretto del dott. Gianfrancesco D’Andrea, coordinatore del Movimento Piedimonte Futura, addirittura immaginato, nelle fantasiose ricostruzioni giornalistiche, come vice sindaco in una eventuale amministrazione comunale guidata dal dott. Civitillo.

Piedimonte Futura ha già avuto il piacere di incontrare, in una precedente riunione, il dott. Luigi Di Lorenzo e incontrerà, martedì 2 maggio, l’avv. Carlo Grillo, contando di incontrare, a breve, anche il dott. Attilio Costarella, su espressa richiesta di coloro che - al momento - sembrano essere gli aspiranti alla carica di sindaco della città di Piedimonte Matese. Nella stessa ottica orientata al dialogo, il Movimento ha incontrato diversi rappresentanti del Meetup “Cittadini a 5 stelle oltre Piedimonte Matese”.

Ciò al fine di mantenere fede alla volontà di dialogo e di confronto che, per Piedimonte Futura, è stata, sino ad oggi, sicura occasione di crescita e di arricchimento.

Sul piano strettamente elettorale, Piedimonte Futura non ha mai ufficializzato la propria partecipazione alla prossima competizione elettorale con una propria lista, subordinando tale eventualità solo al ricorrere di determinate pre-condizioni. L’obiettivo del Movimento è – prioritariamente – quello di avvicinare i cittadini alla conoscenza dei problemi irrisolti che interessano la città di Piedimonte Matese e, a poco più di dieci giorni dal termine fissato per la presentazione delle liste, tale è l’unica caratteristica del Movimento.

Dopo aver promosso una serie di incontri aperti alla libera partecipazione dei cittadini, il Movimento intende, adesso, conoscere più da vicino programmi e proposte di tutte le compagini in via di costituzione, apprezzando l’impegno e l’entusiasmo riscontrati nei candidati a sindaco finora incontrati, così come in altri gruppi di impegno politico, augurando a tutti coloro che concorreranno alla prossima competizione elettorale di continuare ad impegnarsi con entusiasmo e determinazione per il bene della Città.


#piedimontefutura

Commenti