Primo Consiglio Direttivo del Movimento



Comunicato stampa. Si è riunito domenica 23 luglio 2017 il primo Consiglio Direttivo del Movimento “Piedimonte Futura”, costituitosi all’indomani delle ultime elezioni amministrative di Piedimonte Matese, allo scopo di promuovere la partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa, elaborare proposte progettuali che concorrano alla costruzione di una nuova idea di città, stimolare le Istituzioni locali ad adottare procedure trasparenti e in linea con il dettato normativo, concorrere alla formazione di una ritrovata consapevolezza civica.

Del Direttivo del Movimento fanno parte: Gianfrancesco D’Andrea (Presidente), Carlo Iannelli (Vice Presidente), Simonetta Simonetti (Segretario-Tesoriere), Massimo Di Benedetto, Emiliano Pepe, Vincenzo Nisio, Giovanni Capobianco (Consiglieri).

Nel corso della sua prima riunione, il Consiglio Direttivo ha deliberato l’apertura del tesseramento per il prossimo mese di settembre, in concomitanza con l’effettivo avvio delle attività politico-sociali.

Il Consiglio Direttivo ha anche definito le aree tematiche sulle quali si concentrerà il lavoro delle Commissioni: 1) Istruzione, 2) Territorio-Ambiente-Agricoltura, 3) Commercio-Artigianato-Impresa, 4) Cultura-Sport-Turismo, 5) Bilancio-Imposte-Tributi-Finanza, 6) Sanità e Servizi sociali, 7) Urbanistica-Lavori Pubblici-Patrimonio, 8) Ciclo integrato dei rifiuti, 9) Ricerca e Sviluppo, 10) Politiche giovanili.

La nomina dei Presidenti delle singole Commissioni di studio avverrà subito dopo il tesseramento e sancirà l’avvio delle iniziative progettuali.

Il Consiglio Direttivo invita tutti i cittadini interessati a condividere un comune percorso di crescita collettiva, finalizzato al miglioramento dei livelli di vivibilità della Città di Piedimonte Matese e al recupero della sua centralità nell’area alifano-matesina.

Piedimonte Matese, 24.07.2017



Movimento “Piedimonte Futura" 
Via Carmine 26, 81016 Piedimonte Matese

Commenti